buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Volontari al lavoro per realizzare un cinema nel reparto di pediatria al Santa Maria

Sono cinquanta i salvadanai posizionati nelle attività commerciali ternane per la raccolta fondi che servirà a finanziare “Un cinema in pediatria”.

L’obiettivo dell’associazione I Pagliacci e del gruppo Facebook di tifosi della Ternana “Hic Svunt Ferae”, è realizzare una mini sala cinematografica per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni.

Un piccolo spazio di divertimento che possa alleviare la degenza dei più piccoli. La sala del cinema in ospedale è un progetto innovativo realizzato in pochissime città italiane e l’obiettivo dei volontari è inaugurarla nel più breve tempo possibile.

L’idea del cinema in pediatria è piaciuta molto ai tanti ternani che un mese fa, in occasione di Terni On, avevano affollato via Cavour e donato in un solo pomeriggio ben 600 euro.

“Il progetto del cinema in pediatria è in fase di elaborazione – conferma il presidente della onlus, Alessandro Rossi. Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei sopralluoghi con le autorità competenti per individuare lo spazio più adatto all’interno dell’azienda ospedaliera Santa Maria.

Intanto andiamo avanti per reperire i fondi necessari a finanziare il progetto. Tra i commercianti abbiamo trovato grande disponibilità e ci auguriamo di avere il sostegno di qualche azienda visto che le donazioni alle odv permettono di usufruire di importanti detrazioni fiscali”.

Foto: Ternilife ©

Print Friendly, PDF & Email