(da comunicato della Polizia) La Polizia di Stato ha arrestato ieri un giovane di nazionalità rumena, sorpreso in strada mentre tentava di cedere tre dosi di sostanza stupefacente ad un cliente italiano.
I due, uno in sella ad una bici e l’altro in sella ad uno scooter, si erano dati appuntamento in via Umbria. Alla vista della pattuglia, hanno provato a dissimulare un incontro occasionale, ma agli agenti della Digos non è sfuggito che il rumeno, un istante prima di essere avvicinato dalla Polizia di Stato, si era sbarazzato di un piccolo involucro, lasciandolo cadere a terra. L’involucro conteneva tre dosi di stupefacente, più precisamente due di eroina ed una di cocaina.
Il rumeno è stato trovato inoltre in possesso della somma di 270 euro in contanti, di cui non ha saputo giustificarne la provenienza agli agenti, che sono riusciti a risalire all’appartamento di Terni in cui vive insieme alla compagna, anche lei rumena. Nell’abitazione, sono state recuperate altre dosi, per un totale di 54, divise fra eroina e cocaina e sono stati sequestrati un bilancino di precisione, un coltello utilizzato per il taglio della sostanza oltre a materiale di confezionamento.
Anche la compagna è stata indagata per detenzione ai fini di spaccio, in considerazione di alcuni elementi che hanno portato gli agenti a ritenerla complice del compagno nell’attività di spaccio. Per la persona arrestata, il pubblico ministero – Tullio Cicoria – ha disposto il giudizio per direttissima, che si terrà nella giornata odierna, mentre per la donna è scattata la denuncia. Prosegue intanto il lavoro degli investigatori per ricostruire il giro di affari dei due.
Foto: RietiLife ©