buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Parcheggi blu EasyPark, anche a Terni una App per pagare

Anche a Terni si può gestire la sosta su strisce blu con EasyPark, il servizio di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa.  Lo fanno sapere i responsabili di TerniReti.

“Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone- l’automobilista può comodamente attivare e terminare la propria sosta. Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale. Inoltre può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere in cui è disponibile: oltre 290 comuni italiani, tra cui Perugia, Gubbio, Passignano sul Trasimeno, Castiglione del Lago, Rieti, Roma e più di 700 città all’estero”.

“Si tratta di una innovazione interessante che Terni Reti propone ai cittadini – dice l’assessore Stefano Fatale – perché consentirà a chi vorrà avvalersene di utilizzare i parcheggi in maniera più rapida e efficace”.
“EasyPark – dicono i responsabili di Terni Reti, gestore del servizio della sosta nei parcheggi con strisce blu per conto del Comune di Terni – è un ulteriore miglioramento del servizio al passo con le più moderne tecnologie per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Come funziona EasyPark: 
Bastano poche e semplici operazioni: registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito o prepagata dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal.  Oltre che attraverso l’App EasyPark, facile e intuitiva, si può gestire la sosta accedendo alla propria area riservata dal sito www.easyparkitalia.it oppure utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione, e visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
A Terni non è necessario esporre il tagliando EasyPark sul cruscotto.

Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Costi del servizio: 
A Terni, il servizio EasyPark prevede una commissione di 0,29€ a sosta, aggiuntiva alla sosta consumata.
Chi utilizza spesso il servizio, anche in più città, può invece scegliere il pacchetto EasyPark Large*, al canone fisso mensile di 2,99€.

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it
* attivabile telefonando al Servizio Clienti EasyPark: 089 92 60 111.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email