Nella mattina del 21 settembre, a seguito di una grave e improvvisa malattia, all’età di 74 anni, ha concluso la sua esistenza terrena don Sesto Luigi Nespoli, attuale viceparroco nella Cattedrale di Terni.
Don Sesto era nato a Castel Gabbiano (CR) il 24 settembre 1944 ed è stato ordinato sacerdote il 24 giugno 1979 da mons.Santo Bartolomeo Quadri nella chiesa di Santa Maria del Rivo dove aveva prestato il servizio ministeriale negli anni da seminarista.
Ha svolto i suoi studi prima a Trento e poi nel seminario di Assisi dove ha conseguito la licenza in Teologia.
Appena ordinato sacerdote è stato viceparroco Santa Maria Assunta a Configni e vicario economo a San Cassiano martire a Lugnola. Ha svolto il suo ministero di parroco per due lunghi periodi, dal 1984 al 1993 e dal 2006 al 2017 nella parrocchia di Sant’Andrea apostolo a Marmore. E’ stato anche parroco per brevi periodi alla Polymer, a Nera Montoro e Montoro, a San Carlo di Terni, e per 11 anni dal 1994 al 2005 nella parrocchia della S.S. Trinità e S.Maria della Pace a Valenza di Terni. Nell’ultimo anno aveva assunto l’incarico di vicario parrocchiale a San Gabriele dell’addolorata a Terni e poi, da qualche mese, viceparroco nella parrocchia Santa Maria Assunta nella Cattedrale di Terni. E’ stato anche insegnante di religione nelle scuole medie del ternano.
Sacerdote riservato, ha effuso le sue energie esercitando il suo ministero per la cura delle anime e il suo apostolato con zelo, semplicità e viva spiritualità. Quanti l’hanno conosciuto ringraziano Dio per aver beneficiato del suo ministero sacerdotale e invitano a pregare per la sua anima benedetta.
Le esequie saranno celebrate sabato 22 settembre alle ore 10.30 nella chiesa di San Gabriele dell’addolorata a Terni.
Lo scrive in una nota la Diocesi di Terni.
Foto: RietiLife ©