Dopo il successo della scorsa settimana continua il tour a cura dell’associazione Oltre il Visibile per arene estive insolite: questo weekend l’associazione sarà ospite del PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile.
Importante centro di educazione ambientale didattico-scientifico situato all’interno di un’ azienda agricola biologica sui Monti Amerini, il PeR è un esempio di struttura basata su un modello di vita ecosostenibile.
Per l’occasione sono stati selezionati film divertenti e insoliti, storie (d’amore) contemporanee, coming age originali ed emotivamente coinvolgenti dove action, musica, ritorno alla natura e drammi della crescita sono le uniformi da utilizzare per vincere la battaglia dei nostri tempi: (soprav)vivere.
Si parte venerdì 3 agosto con The Fighters (2014), sorprendente opera prima francese, romanzo di formazione sentimentale in un contesto che lentamente si disgrega, tra massimi sistemi e contingenze legate alla Francia di oggi. Un’opera forte e sensibile, che riesce a restituire dentro un’unità stilistica e una coerenza narrativa impeccabili, tutte le discordanze delle passioni giovanili, dentro e fuori dal nostro tempo.
Sabato 4 agosto proiezione del film School of Rock (2003), film sul rock, sul suo “valore aggiunto” all’essere giovani, che è anche un film sul senso dell’educazione oggi, di cosa è importante per i nostri figli e cosa no.
Info: Fulvio: 3291244550; [email protected]
Foto: (archivio) TerniLife ©