Un meeting, una mostra ed un film. Questo e molto altro a patire da oggi pomeriggio a Collescipoli al Chiostro di Santa Cecilia in occasione dell’evento finale dell’ottava edizione della rassegna cinematografica estiva ad ingresso libero IL MONDO IN UN CORTILE, curata dall’Associazione “Il Pettirosso” con il sostegno del Progetto “MigrArti” del MiBACT e del Progetto “Le lingue in gioco” del Comune di Terni.
Anche quest’anno opere cinematografiche di qualità, la cui conoscenza sarebbe rimasta preclusa ad un pubblico più vasto, sono state in grado di raccontarci con un linguaggio universale il mondo, spesso a noi molto vicino, da altri punti di vista. Il 27 luglio oltre alla proiezione dell’ultimo film – l’inedito (mai distribuito in Italia) ed intimista WAITING FOR AUGUST – alle 17.30 ci sarà un primo confronto delle esperienze italiane di cinema di quartiere e alle 19.00 ci sarà la presentazione della collezione di proiettori casalinghi, pellicole e lanterne magiche a cura di “Sentieri del cinema” con il contributo della FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori.
Prima della visione dell’ultimo film di questa edizione della rassegna ci saluteremo con un aperitivo musicale grazie alla collaborazione di MusicArte e della Cancabbanda. Anche quest’anno il cinema dal mondo ha incontrato incontra il mondo intorno casa.
Info: Associazione Il Pettirosso – Facebook.com: ilmondoinuncortile – [email protected]
Foto: Sentieri del cinema ©