Si intitola “Lo swing del bosco” ed è l’evento finale dell’iniziativa L’Eco dei Boschi, volta al recupero delle zone verdi ridotte a discariche.
Alle passeggiate ecologiche hanno aderito in tanti, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno delle discariche a cielo aperto.
La serata, in programma sabato 21 luglio a partire dalle 19, presso la pro loco di San Liberato di Narni, consentirà di conoscere il lavoro fatto dal folto gruppo di volontari dell’associazione Bosco di Cardona, impegnati a ripulire le aree critiche del territorio narnese e a liberarle dai rifiuti.
“Sulla scia del lavoro fatto per il sito turistico di ponte Cardona – spiegano i volontari – l’associazione coordina le tante iniziative nate dalla collaborazione tra pubblico e privato e reti di cittadini attivi, trasmettendo quel modo di agire che si basa sull’agire”.
La festa del 21 luglio, patrocinata dal Comune di Narni, sarà l’occasione per conoscere l’associazione e le sue attività e i programmi per il futuro anche grazie alla proiezione del corto “La stagione dell’Eco dei Boschi”.
Info: www.pontecardona.it; [email protected] o 388 4379666
Foto: EdB ©