buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

La Camera di Commercio e Google insegnano la strategia digitale più adatta alla tua impresa

C’è tempo ancora fino a lunedi 16 luglio per iscriversi al progetto “La tua Impresa in Digitale”  (iscrizioni al link)

La Camera di Commercio di Terni, offre gratuitamente la possibilità, in collaborazione con il colosso Google e Unioncamere, di usufruire di un’intera giornata formativa sul tema della digitalizzazione aziendale. Dalle 9,30 alle 18,30 sarà possibile ottenere, da un Google Digital Training un check up della propria azienda mentre dalle 10 alle 13 si svolgerà un corso di formazione che illustrerà gli strumenti per una promozione efficace on line. In dettaglio si parlerà di: l’importanza del digitale nella vita dei consumatori, le opportunità per ogni tipo di azienda nel mondo digitale, le basi per sviluppare una strategia digitale efficace, gli strumenti per cogliere il massimo dal web. E ancora: l’uso dei social network, come essere visibile sui motori di ricerca e sulle mappe.

“Siamo consapevoli di essere all’alba di una grande rivoluzione, quella digitale e che le nostre imprese, mi riferisco in particolare alle piccole e  medie, sono in difficoltà ad “entrare” in questo processo. Le Pmi devono fare i conti con un numero limitato di forza lavoro, con una gestione a volte più convulsa della vita aziendale, con budget ridotti legati alla formazione, tutto questo complica la possibilità di affacciarsi a questa nuova realtà, ma come imprenditore sono convinto che siamo di fronte ad un nuovo modello culturale con cui tutti noi siamo chiamati a confrontarci – sottolinea Giuseppe Flamini, Presidente della Camera di Commercio di Terni – per questo mettiamo a disposizione delle nostre imprese anche risorse economiche per formarsi ed investire in tecnologie”.

Ci sono 72mila euro sotto forma di voucher che la Camera di Commercio di Terni mette a  disposizione. Il bando voucher digitali  finanzia sia progetti che richieste di servizi di formazione e consulenza. C’è tempo fino al 15 settembre 2018 per presentare la richiesta di contributo.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email