Atti vandalici nella notte tra venerdì e sabato, ad Arrone, al centro raccolta differenziata dove sono stati forati gli pneumatici di tre mezzi di proprietà della coop Alis di Terni.
«Nella notte tra il 13 e il 14 luglio – scrive in una nota il presidente Alis Stefano Notari – ignoti si sono introdotti, presumibilmente scavalcando la recinzione, all’interno del deposito mezzi del Comune di Arrone e hanno bucato le gomme dei tre mezzi con i quali la Coopsociale Alis effettua la raccolta differenziata nel territorio comunale per conto di Asm.
Da notare che non hanno subìto danno né i mezzi comunali – comunque chiusi nell’autorimessa – né il mezzo di Asm adiacente a quelli di Alis. Per tale motivo i quattro operatori in turno non hanno potuto, se non in parte, svolgere le mansioni previste, tra cui la raccolta del vetro. Un atto del genere non rappresenta solo un disagio per lo svolgimento del servizio in sé, ma un vero e proprio danno per il lavoro, con particolare riferimento ad una realtà, come la nostra, che si occupa delle fasce più deboli».
Foto: (archivio) TerniLife ©