Ricorre in questi primi giorni di luglio l’anniversario di apertura del centro commerciale Cospea che raggiunge i 24 anni di attività. Quest’anno però non è stata organizzata la tradizionale festa che regala momenti di allegria, divertimento e convivialità a tutto il quartiere, perché il centro commerciale di proprietà di PAC 2000A Conad è interessato da un’importante azione di restyling e ristrutturazione. Un’estate particolare, quindi, quella in corso, nella quale il Cospea si sta rinnovando e ripensando per offrire ancora maggiori servizi e proposte ai suoi visitatori. “Sembra ieri, ma da quel lontano 14 luglio 1994 – ricorda Luisella Merli, direttrice del centro commerciale – sono trascorsi ben 24 anni. In questo tempo, la nostra clientela è cresciuta grazie alla forte fidelizzazione da parte dell’Ipermercato Conad, leader nella grande distribuzione organizzata, ma anche grazie ai negozi presenti nel centro e appartenenti alle più grandi catene commerciali nazionali e internazionali”.
“Negli anni – hanno proseguito dal centro commerciale –, la grande serata dedicata ai festeggiamenti del Cospea, nella quale si dava il via anche all’inizio dei saldi estivi, che quest’anno sono partiti sabato 7 luglio, ha visto avvicendarsi dei meravigliosi concerti, da Ron a Michele Zarrillo, da Luca Barbarossa a Umberto Tozzi, ma anche serate di comicità e musica con Paolo Belli e l’anno scorso con Max Giusti. Musica, cena e fuochi d’artificio sono stati il minimo che potevamo regalare a tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa grande realtà di crescita commerciale”.
“Dopo tanti anni dall’apertura – hanno aggiunto dal centro commerciale –, l’azienda proprietaria dell’immobile, PAC 2000A, ha deciso di attuare un restyling totale, intraprendendo un’azione di ristrutturazione molto importante e impegnativa. Un intervento che sta comportando cambiamenti importanti anche all’interno dell’ipermercato dove si sta procedendo all’implementazione di reparti, corsie e settori”. “In questa fase, purtroppo – ha aggiunto Luisella Merli –, nascono anche disagi alla clientela, abituata al posizionamento della merce in una determinata corsia. L’ipermercato però, sempre attento, ha messo a disposizione delle hostess che, con pazienza e gentilezza, affiancano i clienti aiutandoli nel ritrovare ciò che cercano, nel nuovo posizionamento merceologico”.
“Da parte nostra – ha concluso Luisella Merli – sorge spontanea una risposta di fronte alla domanda che la clientela ci sta rivolgendo ripetutamente ‘Ma quest’anno la festa non la facciamo?’. Rispondiamo che il Cospea si sta preparando a regalare qualcosa che sarà molto più di una festa. Alla fine dell’anno, quando saranno terminati tutti i lavori di ristrutturazione, saremo pronti a festeggiare offrendo un nuovo Centro commerciale capace di soddisfare i clienti storici e quelli più esigenti con nuovi servizi, negozi e reparti”.
Foto: RietiLife ©