Psicologia e arte terapia per combattere il disagio dei giovani e favorire l’integrazione. Sono le azioni del progetto “Il disagio evolutivo e socio-culturale” che, presentato dall’associazione Nuovi Orizzonti di Terni, è stato finanziato dalla Regione Umbria con la legge 18/90. Il progetto sarà presentato oggi, mercoledì 4 luglio, alle 17, nella sede dell’associazione RelAzion’Arti, in via Curio dentato, 25.
Agli incontri, che andranno avanti fino al 30 ottobre, potranno partecipare gratuitamente giovani e famiglie ternane e straniere. “La nostra organizzazione – dice Manuel Cocalon, presidente di Nuovi Orizzonti – condivide con RelAzion’Arti da diverso tempo percorsi di inserimento e integrazione sul territorio. Agli incontri parteciperanno minori intercettati nelle scuole o inviati su segnalazione dei servizi territoriali sia di natura pubblica che privata o da associazioni presenti in determinate aree geografiche e chiunque abbia il desiderio di condividere il proprio vissuto e le proprie difficoltà”.
Gli incontri di psicologia e arte terapia saranno a cura di Erica Venturi. La partecipazione è totalmente gratuita. Info e iscrizioni 347 0325693; 340 0555821; nuovi [email protected].
Foto: TerniLife ©