Al Centro sociale Polymer di via Narni torna “Ri-mettiamoci in gioco… con i giochi di una volta”. L’appuntamento è per oggi, giovedì 28 giugno, a partire dalle 17, quando nonni, nipoti, figli e genitori avranno un momento di incontro, di riscoperta, confronto e di gioco con attività ludiche che permettono di riscoprire i giochi del passato e ritrovare un senso di appartenenza alla comunità.
L’iniziativa è organizzata dall’Ambulatorio del giocattolo nell’ambito del Patto di collaborazione con il Comune di Terni.
Nell’Ambulatorio ormai da oltre un anno i volontari del Centro sociale e culturale Polymer sono impegnati a ridare vita ai giocattoli vecchi per poterli poi far tornare a disposizione dei bambini.
L’incontro di domani pomeriggio sarà interamente dedicato alla riscoperta dei giochi di una volta: campana, girotondo, il gioco della corda e uno, due, tre stella.
“Ri-mettiamoci in gioco – dice Marcello Bizzotti, presidente del Centro Polymer – ha lo scopo di restituire alla vita dei bambini di questo quartiere uno spazio aperto per giochi e attività che consentano loro di fare conoscenza attraverso l’incontro con gli altri e acquisire le competenze della convivenza”.
Foto: Polymer ©