buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Tavolo tra Regione e professioni tecniche: “Attuare il Testo Unico Governo del territorio”

Insediato il Tavolo tecnico di confronto permanente fra Regione Umbria e mondo delle professioni tecniche istituito dalla Giunta umbra per l’attuazione omogenea e la divulgazione della legge regionale n.1/2015 “Testo unico Governo del territorio e materie correlate”, in applicazione di una delle norme dello stesso Testo unico.

La seduta è stata presieduta dall’assessore regionale all’Urbanistica, Fernanda Cecchini, che ne è il presidente, insieme all’assessore regionale alla semplificazione amministrativa, Antonio Bartolini, con funzioni di vicepresidente (svolge funzioni di vicepresidente anche l’assessore alla mitigazione del rischio geologico e sismico, Giuseppe Chianella).

“Con l’istituzione di questo Tavolo – ha sottolineato Cecchini – diamo seguito a un impegno che ci siamo assunti nell’ottica di una costante collaborazione con gli Ordini e i Collegi professionali che già ha caratterizzato le fasi della predisposizione del Testo Unico e i successivi provvedimenti legislativi”.

Al termine della seduta, è stato concordato che i rappresentanti delle professioni, attraverso la Rete delle professioni tecniche e con il contributo di Inu e Università di Perugia, predisporranno un documento che illustri problematiche e proposte concrete mentre gli uffici regionali elaboreranno una sintesi delle misure e delle semplificazioni normative adottate dall’approvazione del Testo Unico Governo del territorio ad oggi. Il Tavolo tornerà a riunirsi il 23 luglio prossimo per esaminare i due documenti ed entrare nel merito dei lavori.

Foto: Aun ©

Print Friendly, PDF & Email