buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Dalla Corsa all’Anello alla Rivincita, Santa Maria vince tutto | LE INTERVISTE

Ha vinto la Corsa all’Anello di maggio e la Rivincita di giugno, il Bravio per il miglior terziere, uno dei premi dedicati ai musici e in entrambe le gare i suoi cavalieri, rispettivamente nella prima Marco Diafaldi e nella seconda Diego Cipiccia, hanno conquistato il titolo di miglior cavaliere.

Santa Maria, nell’arco di poco più di un mese ha vinto praticamente tutto, con grande soddisfazione del capo priore Danilo Regis e della priora Pamela Raspi.

“Siamo veramente contenti – hanno spiegato i vertici arancioviola – perché ciò che è accaduto è frutto di un lavoro portato avanti da tutto il terziere. Per questo vogliamo ringraziare tutti i contradaioli ed i responsabili del nuovo comitato che con il loro impegno ci hanno permesso di portare a casa grandi risultati. Tutto ciò – continuano – è frutto, di un investimento su persone capaci, oltre che economico.

Un grande ringraziamento va alla nostra scuderia ed ai ragazzi che ci lavorano tutto l’anno con grande sacrificio e che ci hanno dato la possibilità, anche in questo caso, di raggiungere importanti traguardi. Un grazie particolare a Diego Cipiccia, che ancora una volta si è dimostrato un grande responsabile di scuderia ed il miglior cavaliere sceso in campo”.

Ed è proprio lui, Diego Cipiccia, protagonista indiscusso insieme alla sua scuderia sia della Corsa all’Anello che della Rivincita che esprime grande soddisfazione per i due anelli d’argento vinti.

“Sono molto felice – spiega il cavaliere, responsabile di scuderia – delle due vittorie conquistate. Abbiamo preparato le due corse della 50esima edizione in maniera capillare, cercando di arrivare in campo nel migliore modo possibile, sia dal punto di vista della preparazione dei cavalli che dei cavalieri. Ed i risultati ci hanno dato ragione. La nostra scuderia, e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci lavorano, ogni anno si prepara al meglio, ma stavolta, vista l’importante edizione, diciamo che abbiamo voluto fare di più.

I cavalieri – continua Cipiccia – hanno dimostrato di essere all’altezza delle aspettative. Marco Diafaldi è sempre una garanzia, ha affrontato due edizioni al top (è stato anche miglior cavaliere nella Corsa all’Anello di maggio ndr) suggellando con il cavallo Pianeta un connubio vincente.

Tommaso Suadoni, a maggio, ha disputato un’ottima corsa. Purtroppo per la Rivincita, a causa dell’infortunio, non è potuto scendere in campo. Al suo posto ha corso la riserva Marco Bisonni, al quale è stato affidato un compito difficile: debuttare con tutta l’emozione e la pressione della gara, quando non se lo aspettava.

In quanto a me, ho corso la seconda tornata con grande preoccupazione per Tommaso (Suadoni ndr). Poi, in occasione degli spareggi, quando mi hanno detto che stava bene, mi sono tranquillizzato ed ho cercato di dare tutto me stesso per portare a casa la vittoria, così come ha fatto il mio ‘avversario’ Alessandro Scoccione.

Ora – conclude il fantino – come responsabile della scuderia, sto già pensando al prossimo anno. Sarà difficile ‘viaggiare’ su certi livelli, ma so che possiamo farcela e cercheremo di fare bene, come sempre. Il livello della Corsa all’Anello si è alzato molto, i cavalieri giostranti sono preparati e sono contento che tutte le scuderie, non solo la nostra, stanno puntando sui giovani che rappresentano il futuro della giostra equestre”.

Foto: Moreno Faina ©

Print Friendly, PDF & Email