buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

A Terni l’incontro-workshop “Mi sono fatto da solo”: la storia di tre giovani imprenditori

Volge al termine il Master Innovare per competere nell’era impresa 4.0 promosso dal Punto Impresa Digitale di Terni.

Domani, giovedì 21 giugno, dalle 15 alle 17 Simone Cosimi, giornalista di Wired e Repubblica, sarà il moderatore dell’incontro: “Mi sono fatto da solo”
I tre speaker, giovani imprenditori di piccole Start-Up, racconteranno la loro storia, il percorso di crescita e i risultati raggiunti, nonostante il ridotto numero di dipendenti e l’iniziale mancanza di esperienza e competenze:

– Gianluigi Tiberi, fondatore di Umbria bioengineering technologies: ha inventato un un mammografo a microonde che non utilizza radiazioni ionizzanti (quindi è X-rays free) per il rilevamento del tumore al seno.

– Pasquale Longo fondatore di Powahome, ha inventato un concept di domotica low cost. L’idea è avere un sistema che in poche ore e senza lavori di ristrutturazione, trasformi qualunque abitazione in una casa domotica, permettendo di controllare gli interruttori elettrici da una app per smartphone.

– Lapo Ceccherelli fondatore di Filo: un’azienda che fornisce soluzioni smart-tech per il tracciamento degli oggetti, permettendo così di ritrovarli, una volta persi.

Acquisite competenze di marketing e tecnologia digitale durante le lezioni, i partecipanti potranno ora soddisfare curiosità, dubbi e preoccupazioni in merito ai vantaggi derivati dai processi innovativi.

Verrà inoltre presentato il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – 2018, misura che assegna contributi a fondo perduto a sostegno della diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici.
Per iscriversi all’incontro inviare una mail a [email protected]

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email