(fra.pat.) Angelo Martorelli atleta del Di Gioia Cycling Team di Terni, ha vinto la settima edizione della granfondo dei Colli Amerini, gara ciclistica, aperta a tutti i ciclisti in regola con il tesseramento 2018.
L’occasione, oltre che per l’aspetto puramente sportivo ed agonistico, si caratterizza, per lo scopo di diffondere e valorizzare la conoscenza paesaggistica e culturale del comprensorio dei Colli Amerini.
Il percorso è partito da Amelia, comune più grande del comprensorio e centro di riferimento, si è snodato tra le verdi colline ricoperte di uliveti e vigneti e tra i boschi di macchia mediterranea, dopo aver sconfinato nel Lazio ad Orte, attraversa i centri di Penna in Teverina, Giove, Attigliano; Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell’Aquila, Sambucetole, Porchiano, per arrivare di nuovo ad Amelia.
Dopo una cavalcata di 138 km, Martorelli, ha avuto la meglio in volata su Andrea Donati e Giulio Scaia. È il secondo successo stagionale per l’atleta reatino dopo la splendida vittoria nella Terminillo Marathon.
Foto: PAGLIARICCI ©