buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Indagati quattro medici per diagnosi sbagliata su anziana di Soriano

Sono quattro gli indagati per la morte di una donna di Soriano nel Cimino. Dopo sei anni dal fatto sono stati iscritti nel registro degli indagati quattro medici, due dell’ospedale di Narni e due di Terni, con l’accusa di omicidio colposo.

La procura di Terni vuole fare luce sulla morte per un tumore maligno dell’anziana di Soriano.

“Alla donna – si legge su Viterbonews 24 – nel 2012 fu diagnosticato un papilloma benigno alla vescica ma nel giro di brevissimo tempo l’anziana morì per un tumore maligno che non le lasciò scampo.

La donna fu curata in un primo momento all’ospedale di Narni,  dove fu operata per una neoplasia alla vescica che  sarebbe stata valutata come benigna. Qualche ora dopo fu trasferita a Terni dove fu sottoposta a un secondo intervento.

Poco tempo dopo la donna morì. Dopo il decesso i familiari, assistiti dall’avvocato Antonio Jezzi, presentarono una dettagliata denuncia alla procura che aprì un fascicolo. Due anni fa il gip, Maurizio Santoloci, accogliendo la richiesta dei familiari nominò un perito, il medico legale Luigi Cipolloni, per stabilire ”eventuali omissioni o cure mediche non idonee in relazione alla sintomatologia accertata in capo alla paziente”.

La perizia è stata poi illustrata nel corso di un’udienza che si è tenuta lo scorso mese di febbraio. Secondo il perito sarebbero state compiute una serie di omissioni che avrebbero portato a sottovalutare la patologia maligna.

Ora il gip, Federico Bona Galvagno, ha iscritto nel registro degli indagati i quattro medici che si presero cura della donna durante i due ricoveri. L’avvocato Jezzi ha chiesto e ottenuto la consulenza tecnica preventiva e il prossimo 12 luglio ci sarà l’affidamento dell’incarico”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email