“Le realtà del territorio e il telesoccorso migliorano la vita”. E’ il tema dell’incontro promosso dal Comune di Amelia, in collaborazione con lo sportello di Amelia del Cesvol e l’associazione Drast di Avigliano Umbro, per presentare il nuovo servizio di Telesoccorso, supportato e accolto dalla zona sociale 11 Amerino-Narnese.
L’appuntamento al quale sono invitati i medici di base, i referenti dei sindacati di zona, le associazioni di volontariato e i cittadini, è per mercoledì 6 Giugno, alle 17, nella sede dell’associazione Sos, in piazza degli Artigiani, a Fornole. Interverranno l’assessore alle politiche sociali del Comune di Amelia, Antonella Sensini, i volontari dell’associazione Drast e la coordinatrice del Cesvol di Terni, Silvia Camillucci.
Il servizio di Telesoccorso consente alle persone anziane di continuare a vivere nel proprio ambiente, in autonomia, con una presenza discreta e attenta a portata di mano. Consiste in un pulsante che si attiva con una semplice pressione, ma che dà la possibilità di lanciare un segnale alla centrale operativa, che è in ascolto 24 ore su 24, e di entrare in contatto telefonico con gli operatori per allertare, a seconda della gravità, coloro che se ne prendono cura oppure il 118 e il 112.
Foto: TerniLife ©