buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Gli ultimi appuntamenti di “Get Out of My Life”

Termina nel fine settimana la rassegna Get Out of My Life, con cui l’associazione Oltre il Visibile di Amelia intende offrire spunti e stimoli di riflessione sul complesso periodo dell’adolescenza.

Il tutto attraverso la visione di selezionatissimi film d’autore, proposti nella sala Boccarini, commentati da esperti di diverse discipline, insegnanti, psicologi e psicoanalisti. L’iniziativa vuole avvicinare i ragazzi al cinema di qualità, in un percorso di educazione all’immagine finalizzato alla costruzione di una coscienza critica in grado di formulare un giudizio consapevole sulla vita.

L’idea di proporre a giovani adolescenti la visione collettiva nasce dalla consapevolezza che il linguaggio della settima arte spesso diventa il veicolo ideale per la comprensione della realtà e delle problematiche sociali. I titoli della rassegna sono stati selezionati con l’obiettivo di raccontare esperienze di vita che per quanto siano di finzione suggeriscono interessanti spunti di riflessione e di approfondimento.

Si parte oggi, venerdì 11 maggio, con inizio ore 21, con la proiezione de Quel fantastico peggior anno della mia vita (2015), un film di Alfonso Gomez-Rejon. Sabato 12 maggio sarà la volta di Un bacio, film del 2016, terzo diretto dal regista Ivan Cotroneo, tratto dal suo omonimo romanzo pubblicato nel 2010 da Bompiani.

L’ultima parte della rassegna terminerà domenica 13 maggio, ore 18, con la visione di In un mondo migliore, film del 2010 diretto da Susanne Bier.

Per l’occasione interverrà Stefania Tucci, psicologa e psicoterapeuta. Approfondimenti QUI.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email