(da comunicato della Polizia) Il 29 aprile, una pattuglia di vigilanza Stradale della Sottosezione Polizia Stradale di Orvieto, nel corso del normale servizio di vigilanza stradale in ambito Autostradale, ha notato il transito di una autovettura Audi A6 con targa tedesca con a bordo due individui di sesso maschile; l’autovettura è stata fermata all’interno di un parcheggio sito alla chilometrica 479 A/1 Sud, nel territorio del comune di Attigliano.
A bordo dell’autovettura sono stati identificati il conducente del ‘75 originario di Mazara del Vallo (TP) residente in Germania ed il passeggero un Tedesco di anni 47.
Il controllo degli operatori della Polizia Stradale è proseguito sul mezzo e nel vano bagagli dove erano riposte due valigie che, a dire del conducente del mezzo contenevano effetti personali di sua proprietà; le richieste degli operatori riferite al contenuto delle valigie ha procurato una certa inquietudine ed un atteggiamento innervosito dell’uomo induceva gli operatori a procedere ad una perquisizione accurata, sospettando che all’interno delle valigie potevano essere occultate armi o esplosivi.
La perquisizione ha permesso di rinvenire all’interno delle due valigie alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, ed all’interno dell’autovettura, in cui si proseguiva nella perquisizione, ulteriore sostanza stupefacente occultata in vari posti.
Gli involucri rinvenuti per un totale complessivo di grammi 71,187, sono risultati corrispondere, a seguito di apposito test di verifica per 70,056 grammi marijuana e per 1,131 grammi cocaina. Il conducente dell’auto si è assunto la piena responsabilità della detenzione della sostanza recuperata, e pertanto, ricorrendone i presupposti legali veniva tratto in arresto per il reato p. e p. dall’art. 73 c. 1 del d.P.R. 309/90 per aver illecitamente detenuto e trasportato, ai fini dello spaccio, sostanza stupefacente.
Foto: TerniLife ©