Venerdì 4 maggio il Centro sociale Ferriera festeggerà il 20° anniversario della sua fondazione con un’intera giornata dedicata alle celebrazioni ospitata nella sede di via Montefiorino, a Cospea.
Alle 10 il convegno “Ri-Conosciamoci. Valorizziamo il patrimonio sociale e culturale dell’ancescao” al quale partecipano il presidente del Centro sociale Ferriera, Atos Conti, il presidente nazionale ancescao, Esarmo Righini, i presidenti di ancescao regionale e comprensoriale, Miranda Pinchi e Lorenzo Gianfelice.
Alle 15 un altro interessante momento di confronto su “Internet. Opportunità e rischi” con gli interventi di Jean Luc Umberto Bertoni, esperto in comunicazione e media, Vincenzo Viceversa, esperto internet e Mariangela Taccone, giornalista. A moderare i due incontri e sarà Roberto Pizzotti, vice presidente del Centro Ferriera.
La giornata si concluderà alle 21 con il “Festival delle Fisarmoniche”, e la presenza dei migliori fisarmonicisti e orchestre che allieteranno le serate nei centri sociali del territorio.
Presentano la serata Eleonora e Ivano Pescari.
“Ai centri sociali – dice Roberto Pizzotti, organizzatore dell’evento – soprattutto in questo momento di crisi economica e di valori, va riconosciuto il ruolo di coltivatori di benessere non solo delle persone anziane ma anche di quelle fragili e bisognose. Non può e non deve essere disperso in alcun modo il valore sociale che i centri hanno nei quartieri della nostra città”.
Da Pizzotti il sentito grazie “a tutte le professionalità e le competenze e ai soci che hanno contribuito alla realizzazione di questi importante evento”.
Foto: TerniLife ©