Continuano i disagi sulla Terni-Rieti. Sono all’ordine del giorno le segnalazioni che arrivano dai pendolari per i rallentamenti e spesso le code, dovute soprattutto ai tir che si incrociano nelle curve di Marmore (come si vede nella foto). Un problema ulteriore che allunga i tempi di percorrenza già estremamente dilatati.
I mezzi pesanti, infatti, a causa della galleria Valnerina chiusa da febbraio sono costretti al transito sulla vecchia Ternana, rinnovando antichi problemi che sembravano dimenticati con il completamento del tunnel di 4 chilometri che conduce rapidamente da Terni a Rieti e viceversa, permettendo anche di bypassare il capoluogo ternano nonché la piccola Marmore.
I disagi, come detto, sono tornati prepotentemente, con la riapertura della canna tra i due capoluoghi ancora troppo lontana (si parla dell’estate ma non c’è alcuna ufficialità). Una situazione insostenibile per i pendolari che quotidianamente si muovono tra Rieti e Terni per lavoro, studio, o svago e per la quale è proprio il caso di dirlo non si vede la luce in fondo al tunnel.
Foto: CHIAPPELLI ©