Un fine settimana ricco di appuntamenti culturali e musicali quello organizzato dall’associazione Oltre il Visibile nella Sala comunale F. Boccarini di Amelia.
Si parte venerdì 20 aprile, ore 21, con una prima visione in esclusiva per l’Umbria: Fiore ribelle (India, 2016), primo biopic su Osho Rajneesh, diretto dal regista indiano Krishan Hooda, distribuito dalla Mescalito Film.
A introdurre la serata e a condurre il dibattito ci sarà un ospite d’eccezione: Azima Rosciano, che ha conosciuto direttamente il Maestro ed è autore del libro “La mia vita con Osho” (Ed. Xenia).
Sabato 21 aprile, ore 21, sarà presentato ufficialmente l’innovativo sistema di riproduzione ed amplificazione naturale e tridimensionale “HOLOS” dell’ingegnere Fabio Brugnoli, adottato di recente dall’associazione Oltre il Visibile.
Si tratta di una ricerca pluridecennale, culminata nel non plus ultra della tecnologia sonora tridimensionale “olofonica”.
È scelto il meraviglioso film “Il concerto” (2009) come “test” per questa presentazione ufficiale: l’impressione sarà quella di muoversi quasi volando incessantemente dentro l’orchestra, da un suono all’altro, da uno strumento all’alto.
Domenica 22 aprile, con inizio alle 18, presentazione di Impronte (Viva Music), il nuovo album del trio aquilano dagli originali ritmi rock blues dei DEM: un viaggio (senza limiti) attraverso diversi generi musicali.
Il gruppo vede la presenza di: Davide Zanini – percussioni afrocubane e voce; Elena D’Ascenzo – voce e chitarre; Marco Zanini – chitarra elettrica e voce.
Per approfondimenti: www.oltreilvisibile.it
Foto: TerniLife ©