Il dipartimento di Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse che, da domani, coinvolgeranno anche l’Umbria.
“La perturbazione di origine atlantica – spiega in una nota diffusa il dipartimento – che sta determinando una fase di maltempo sul nord ovest del nostro Paese, tenderà nel corso delle prossime ore ad estendersi al resto del settentrione interessando, da domani, anche le regioni centrali peninsulari”.
Nell’avviso si legge che dal primo mattino di domani, giovedì 12 aprile, sono previste precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Umbria, Lazio ed Abruzzo. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Allerta gialla su tutta la regione Umbria.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.
Foto: (archivio) TerniLife ©