A Terni un corso di formazione volto a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
E’ in programma dal 9 al 13 aprile nella sala videoconferenze della biblioteca comunale di Terni la seconda edizione del corso di formazione “Start me up” organizzato dal Comune di Terni in collaborazione con l’associazione Demetra.
L’obiettivo è quello di fornire alcuni strumenti che valorizzino le competenze e le passioni dei giovani per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.
Per partecipare è necessario iscriversi sul portale www.iappa.it inserendo nome, cognome e indirizzo e-mail entro e non oltre domenica 8 aprile.
“Start Me Up – dichiarano gli organizzatori – è pensato come percorso formativo pratico-teorico completamente gratuito rivolto a chi è in cerca di un’occupazione o per chi tenta la via dell’autoimprenditorialità”.
Il percorso si articola in tre moduli da 8 ore: come presentare efficacemente le capacità e le proprie esperienze lavorative per emergere attraverso il curriculum vitae e in sede di colloquio; identificare i propri punti di forza in relazione alle aspirazioni professionali e ideare la propria strategia di personal branding attraverso il mezzo più idoneo al proprio profilo; stimolare il proprio percorso creativo per trasformare le idee in azioni concrete.
Foto: (archivio) TerniLife ©