“Ruderi abbandonati a se stessi e a rischio crolli, vecchie case diroccate, pericolose per chi si trova a transitare con l’auto o a piedi in prossimità di esse. E’ questa la situazione nella quale vivono ormai da anni gli abitanti di Finocchieto, una delle frazioni del Comune di Stroncone”.
La segnalazione dei cittadini è stata raccolta da Lara Camoni, referente locale per la Lega: “Gli edifici, un tempo transennati, ormai non sono più segnalati ed entrarvi o avvicinarsi è cosa fin troppo facile anche per i bambini che giocano nelle strade del borgo. Il forte vento e la pioggia degli ultimi giorni hanno reso la situazione ancora più insostenibile.
Abbiamo raccolto le lamentele di molti residenti i quali chiedono all’Amministrazione di Stroncone di intervenire e porre rimedio alla difficile situazione. Il Comune dovrebbe occuparsi anche della carenza di parcheggi che impedisce a Finocchieto di ricevere nel migliore dei modi i visitatori che arrivano in occasione delle feste e delle sagre. A quanto sembra – conclude – ci sarebbe un privato intenzionato a cedere gratuitamente una porzione del terreno di sua proprietà per destinarla allo scopo”.
Foto: Lega Terni ©