Si intitola “Disparpallare plagulas” la mostra personale di Diletta Boni, che sarà ospitata nella sala Masucci di Palazzo Eroli, a Narni. E’ uno degli appuntamenti da non perdere organizzati dal Comune di Narni e dall’associazione Minerva per celebrare il mese dedicato alla donna.
L’inaugurazione dell’esposizione si terrà sabato 24 marzo, alle 18, subito dopo la cerimonia di assegnazione del Premio Mimosa 2018, il concorso di scrittura creativa che da 13 anni raccoglie storie che hanno per protagonista “l’altra metà del cielo”.
Le opere esposte saranno tutte dipinte su carta, appositamente create per l’esposizione, e si inseriranno nelle sale del museo occupando spazi che non sono pareti, diventando quasi sempre delle opere tridimensionali.
“La carta è gentile, e fragile. La sua umiltà – scrive Diletta Boni – le consente d’essere una presenza discreta tra le nobili sale, abbondanti di autorevoli voci di pietre e legni antichi, di preziosi pigmenti e reliquie, con i quali non ambisce competere”.
Durante il vernissage le improvvisazioni musicali del JazzOn duo, con Marco Collazzoni al sax e Giuliano Graziani alla chitarra. La mostra si concluderà il 9 aprile e sarà visitabile negli orari di apertura del Museo.
Foto: TerniLife ©