In occasione della ricorrenza dell’8 marzo, l’associazione Oltre il Visibile propone anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti e di film dedicati alle donne.
Quattro film, quattro rare occasioni per vedere sul grande schermo alcune splendide regie, opere che raccontano le donne oltre gli schemi a cui siamo abituati: film scelti per l’importanza delle storie ma soprattutto per le loro protagoniste. Donne forti, fiere, che hanno saputo ribellarsi a imposizioni e discriminazioni, in nome dell’uguaglianza, della libertà e del rispetto.
La rassegna “Ritratti di signora” si terrà nella sala comunale Boccarini di Amelia e inizierà giovedì 8 marzo alle 21 con la proiezione di “Precious” di Lee Daniels, in collaborazione con il Forum Donne Amelia. Venerdì 9 marzo, alle 21, la proiezione del film di Theodore Melfi “Il diritto di contare” e sabato 10 quella di “Jackie”, film di Pablo Larraín. La chiusura della rassegna domenica alle 18 con la proiezione di “Philomena”, di Stephen Frears. Info dettagliate su: www.oltreilvisibile.it
Foto: TerniLife ©