buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Maltempo, stop ai mezzi pesanti dalle 22 di stasera

A seguito dell’“avviso di condizione metereologiche avverse” diramato dal Dipartimento della Protezione Civile, secondo il quale nelle prossime ore è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni metereologiche con precipitazioni nevose intense e di breve durata che potrebbero determinare criticità sulla viabilità ordinaria ed autostradale, il Prefetto, Paolo De Biagi, ha convocato il Comitato Operativo per la Viabilità.

Al termine della riunione il Prefetto ha disposto, in via cautelativa, la sospensione provvisoria della circolazione dei mezzi pesanti con oltre 7,5 tonnellate di peso, sulla rete viaria della provincia, con esclusione dei centri urbani e della tratta autostradale di competenza.

Il provvedimento avrà efficacia dalle ore 22.00 odierne fino a quando le condizioni meteo non consentiranno la sua revoca e prevede alcune eccezioni per ragioni di urgente necessità.

Nel richiamare le raccomandazioni emanate da Viabilità Italia, si invitano i conducenti a limitare gli spostamenti ai casi di necessità, mettendosi in viaggio solo dopo essersi informati sulle condizioni della viabilità e del meteo ed aver verificato l’efficienza dei mezzi e la dotazione di pneumatici da neve o catene a bordo.

Il COV seguirà costantemente l’evolversi delle condizioni meteo attraverso il Centro Funzionale decentrato della Regione Umbria, monitorando la situazione della viabilità, anche al fine di valutare l’adozione di provvedimenti ulteriori.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email