Il Lions Club di Narni ha organizzato un convegno divulgativo, previsto per la mattina del 24 febbraio, che si inscrive nelle tematiche che i Lions a livello internazionale stanno portando avanti in qualità di campagne globali lanciate in occasione del proprio Centenario dalla fondazione.
L’evento è specificamente associato al tema ambientale, inteso innanzitutto dai Lions come “Protezione del Pianeta”. Ad esso, pertanto, è dedicata una delle cinque linee d’azione che tutti i Soci ed i Club sono chiamati ad attualizzare e rendere operative nei rispettivi territori.
Tra i temi prescelti per le celebrazioni del 2018 dal Lions Clubs International, infatti, si è anche affermato che «un pianeta sano ha inizio da comunità sane» e da ciò consegue la necessità di informare e sensibilizzare, oltre che agire, come avverrà in tutto il mondo nella settimana 16-22 aprile, con Service dedicati alla protezione dell’ambiente nelle comunità.
Il convegno che il Lions Club di Narni ha ideato vuole proprio mettere al centro dell’attenzione dei cittadini un’emergenza globale, con la necessità però di stimolare l’agire anche a livello locale, essendo dedicato alla tutela della “risorsa acqua” ed alla sua preservazione dall’inquinamento, soprattutto quello prodotto dalle plastiche, sempre più massivo e devastante.
Foto: (archivio) TerniLife ©