(da comunicato dei Carabinieri) Durante la prima settimana di febbraio sono stati intensi i controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Orvieto che hanno identificato complessivamente oltre 700 persone e verificato più di 560 veicoli.
Nel corso dei servizi i componenti di un equipaggio della Stazione di Baschi, nel corso di un posto di controllo, hanno proceduto ad intimare l’alt ad un’utilitaria che però non si è fermata continuando la sua marcia. Il tentativo di eludere il controllo è risultato però vano in quanto i militari, che si sono messi immediatamente all’inseguimento del veicolo, lo hanno rintracciato, nascosto tra la vegetazione di un appezzamento di terreno, con ancora a bordo il conducente.
Quando i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione del guidatore fuggitivo hanno capito il perché del suo maldestro tentativo di fuga: la 35enne trovata al volante, oltre ad essere già nota alle forze di Polizia eera priva di patente di guida, in quanto sospesa a causa di una precedente infrazione, e ha palesato evidenti condizioni psicofisiche alterate. La donna, che ha dato in escandescenza nel corso del controllo e si è rifiutata di sottoporsi agli esami previsti, è stata deferita in stato di libertà al’autorità giudiziaria ternana per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di alterazione psicofisica. La medesima è stata anche multata per guida con patente sospesa, per l’inosservanza all’obbligo di fermarsi e per la ripetuta omessa revisione del veicolo, sottoposto a sequestro.
Invece i Carabinieri della Stazione di Fabro, nel corso di un controllo effettuato all’interno di un’area di servizio autostradale, hanno segnalato quali assuntori all’Ufficio Territoriale del Governo di Terni due giovani del posto trovati in possesso di qualche grammo di marijuana.
Foto: CC ©