buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Agenzie Inps Narni e Amelia, sindacati: “No alla chiusura”

L’Inps dell’Umbria sta mettendo in atto un piano di razionalizzazione con la chiusura e poi trasformazione delle agenzie Inps di Narni e Amelia. Una decisione nettamente osteggiata dalle organizzazioni dei sindacati pensionati SPI-CGIL FNP-CISL UILP-UIL, unitariamente a CGIL-CISL-UIL di Terni.

Le organizzazioni sindacali richiamano agli impegni presi dai responsabili INPS i quali, durante precedenti incontri prima di fine anno, avevano garantito la certezza dei servizi per i cittadini ed i pensionati dei due bacini di utenza.

“La Determina INPS del 6 dicembre 2017, – scrivono i sindacati – con cui si procede alla chiusura e trasformazione in punto INPS delle Agenzie di Narni e Amelia, gravando il tutto sulla sede Provinciale di Terni, non va assolutamente incontro agli impegni presi e non risponde alle esigenze di quei territori”

“Non si capisce poi perché, – continua la nota – di tutte le sedi INPS dell’Umbria, risultino essere in discussione solo quelle di Narni e Amelia. In più viene presa una decisione senza minimamente sentire il bisogno di ascoltare il parere delle parti sociali e dei patronati che rispondono ai bisogni di tanti cittadini e pensionati di quei luoghi.

Chiediamo di nuovo ai sindaci dei territori interessati di intraprendere tutti gli sforzi necessari affinché le garanzie prospettate, anche a loro, da parte della Direzione INPS siano rispettate in pieno.

Da parte nostra continuerà l’impegno a far si che l’INPS rimanga strutturato nel territorio al servizio dei cittadini, dei pensionati e delle comunità locali e che non risponda esclusivamente a meri calcoli contabili”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email