È stata completamente rimossa nei giorni scorsi la frana che aveva interessato una porzione della SR 67 Valserra. La Provincia, con fondi del proprio bilancio, ha eseguito opere di bonifica al km 5 rimovendo i detriti dalla strada e riprofilando la scarpata.
A protezione della strada stessa sono stati posti blocchi di new jersey in cemento per evitare che eventuali nuovi distacchi di materiale possano finire sulle carreggiate. Al termine dei lavori è stato rimosso anche il senso unico alternato che era stato disposto con ordinanza per garantire la sicurezza degli automobilisti. Sul tratto in questione si viaggia regolarmente a doppio senso di marcia.
La frana aveva interessato un fronte di oltre 40 metri per circa 18 di altezza. Il presidente della Provincia e la dirigente del settore tecnico sottolineano il lavoro fatto ricordando l’importanza della strada e le vicissitudini legate al precedente incendio dell’estate scorsa, puntualizzando poi che quello svolto è stato un lavoro temporaneo, poiché per il suo completamento occorrono nuove risorse che attualmente la Provincia non ha a disposizione.
Foto: TerniLife ©