“E’ stata una partita molto tattica – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba, che peraltro sabato festeggiava il compleanno – con due difese super attente, davanti a due portieri sicuramente all’altezza della gara.
Non era sicuramente una gara facile, il valore del GubbioBurano lo conoscono tutti, e anche se avevano delle assenze importanti non è mai facile giocare contro di loro, va detto che anche noi, dovevamo fare a meno di Nobu. E’ stato comunque un successo importantissimo, che ci permette di accorciare le distanze sulle alte posizioni, e tenere vivi i nostri sogni in chiave play off”.
In settimana è stata anche la volta della vittoria delle ragazze, che hanno chiuso la prima parte del campionato regionale al terzo posto nel girone B…
“Le ragazze hanno fatto un ottimo campionato, chiudendo da imbattute il girone di ritorno, per un terzo posto finale. C’è da dire che la squadra dall’inizio della stagione, ad oggi è cresciuta tantissimo, l’obiettivo era quello di entrare nella Gold Round ed è stato raggiunto, ora ci stiamo preparando ad affrontare questa parte del campionato, sperando di avere la rosa al completo, cosa che non si è mai verificata da inizio anno”.
Ha chiuso la settimana la vittoria dei Giovanissimi, sabato pomeriggio…
“Esatto, i ragazzi di mister Luca Fringuello hanno battuto per 5-1 la Nuova Alba, mentre lunedì sera sarà la volta degli Allievi che al PalaPapini si troveranno ad affrontare il Foligno. Abbiamo, per problemi legati alle rappresentative, posticipato il match della Juniores che ci avrebbe visto opposti alla Ternana”.
Foto: Orvieto fc ©