buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Un anno fa la tragedia del Rigopiano. Marini ricorda Riccetti: “Il mio pensiero va alla mamma”

Un anno fa la tragedia del Rigopiano: una valanga travolse l’hotel l’abruzzese provocando la morte di 29 persone tra cui il ternano Alessandro Riccetti. A un anno dalla tragedia, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ha ricordato Riccetti, il giovane di Terni lavorava come receptionist nella struttura travolta da una valanga. Lo ha fatto con un post sul suo profilo Facebook.

“Il mio pensiero – ha scritto Marini – va ad Antonella Riccetti, una mamma coraggiosa, forte, determinata, nel suo profondo dolore che sarà per sempre incolmabile per la perdita di suo figlio Alessandro. Ad Antonella il mio abbraccio e quello dell’Umbria, ad un anno da Rigopiano”.

Oggi, in occasione del primo anniversario della tragedia di Rigopiano, il Comitato delle vittime, con la collaborazione della Pro Loco di Penne e il patrocinio del Comune, ha organizzato una intensa giornata di ricordo al Palazzetto dello Sport di Penne, scelto non solo perché rappresenta una delle poche strutture in grado di accogliere tutti coloro che parteciperanno alla commemorazione, ma anche perché un anno fa fu la base logistica dei soccorritori.

La cerimonia, a cui parteciperà anche il Comune di Terni, rappresentata dall’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Corradi, inizierà alle 14.30 – il mattino avrà una dimensione esclusivamente privata – con il saluto e la benedizione di monsignor Tommaso Valentinetti, Arcivescovo dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, la messa a dimora di 29 piante in memoria di ciascuna della vittime e la lettura di alcune poesie a loro dedicate, dando così inizio alla commemorazione.

“Oggi la presenza alla celebrazione dell’assessore Corradi, a nome del Comune di Terni – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – serve a far sentire, alla famiglia di Alessandro, l’affetto della comunità, vuole essere un messaggio di vicinanza e un sostegno concreto in ogni circostanza ad iniziare dalla ricerca di giustizia. In questo momento di immenso dolore desidero esprimere il calore, la solidarietà e l’affetto ai suoi cari, non solo da parte dell’Amministrazione comunale, ma di tutta la comunità ternana. Abbraccio personalmente la mamma, signora Antonella, i fratelli e tutta la famiglia di Alessandro, un bravo e dinamico ragazzo della nostra città. Un giovane di Terni che, nonostante lavorasse fuori, era rimasto fortemente attaccato alla sua famiglia e alla propria terra. Un ragazzo con tanta voglia di fare, di viaggiare, con competenze e conoscenze”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email