“Ho avuto la fortuna di vincere tanto in Romania e di giocare la Champions League – spiega Piovaccari – Poi sono andato a giocare alla Liga. Sono esperienze fatte in campionati importanti che arricchiscono dal punto di vista professionale e personale. C’è anche un legame particolare con la Spagna perchè mia moglie è spagnola.”
In passato ho giocato 3-4 volte contro la Ternana e mi ha fatto sempre una grande impressione la piazza, i tifosi si fanno sentire. Loro sicuramente si aspetteranno tanto da me e io spero di non deluderli. Il fatto che l’UniCusano Ternana giochi un calcio offensivo ha influito molto nella mia scelta. Vedevo sempre gli highlights delle partite e vedevo che la Ternana creava tantissime palle gol, questo gioco può esaltare le mie caratteristiche. ”
“Sono rimasto colpito dall’intensità degli allenamenti – conclude Piovaccari -. Ho parlato con Gasparetto e mi ha detto che il preparatore atletico è molto bravo, in questi giorni sono stato a stretto contatto con il Prof. e mi sta aiutando ad entrare in condizione il prima possibile”.