A Colli sul Velino è cominciato ufficialmente il 2018 rugbistico dei ragazzi della Franchigia Territoriale Giovanile Integrata Curiana Rugby. Gli Under 16 di Sergio Depretis e Nazzareno Angelucci hanno giocato contro i pari età degli Arieti Rieti l’ultima partita del primo girone.
Vittoria con punto bonus per le mete segnate e quindi 5 punti in classifica in dote per i ragazzi della franchigia ma coach Depretis non è completamente soddisfatto:
“Bisogna dire che sono più i demeriti dell’avversario che i meriti della Curiana. Tanta la voglia messa in campo dai ragazzi ma poca organizzazione e scarsa capacità tecnica. Abbiamo evidenziato il solito difetto di attaccare la difesa dove è più forte.
Avversario che fortunatamente oggi era di livello inferiore rispetto ai ragazzi di Terni e Rieti”.
A seguire è toccato agli Under 18 di Andrea Pegoretti e Mirco Pelagalli, impegnati contro i pari età della Polisportiva SS Lazio: “Bellissima partita con tanti impatti fisici e giocata fino alla fine – il commento di coach Pegoretti – i ternoreatini scendono in campo con la giusta motivazione e una dose in più di aggressività, non concedendo nulla nelle collisioni e mantenendo alta la concentrazione.
Tre belle mete costruite nel gioco frutto di un bel lavoro davanti e dentro la difesa, gioco al piede migliorato, punti di incontro e difesa granitici. Soddisfazione per una prestazione che è tardata ad arrivare e che dimostra le qualità di un gruppo al quale abbiamo sempre creduto”.
A riposo Under 14 e mini rugby, così come i Draghi de La Supergomma di coach Mario Pariboni che dopo aver chiuso in testa il girone d’andata con 4 punti di vantaggio sul Rugby Perugia, sono attesi alla ripresa del campionato domenica 21 gennaio sul campo del Città di Castello.
Foto: Rugby Terni ©