È in prognosi riservata il giovane marchigiano di 18 anni che nel primo pomeriggio di oggi, durante il Mototrip di Terni, ha avuto un arresto cardiaco (leggi). Al momento del malore, il giovane è stato prontamente soccorso dall’associazione AMBULife.
“I volontari di AMBULife hanno fatto un miracolo – ha raccontato una persona presente al Mototrip -, hanno defibrillato e fatto RPC (rianimazione cardio polmonare) per diverse decine di minuti fino al ritorno in vita del ragazzo. Poi, non appena con la seconda scossa del defibrillatore il suo cuore ha ricominciato a battere e lui a respirare da solo, sono arrivati sia l’automendica che l’altra ambulanza del 118, che hanno continuato l’opera di rianimazione e il successivo trasporto”.
“Rianimato sul posto, – scrive in una nota lazienda ospedaliera Santa Maria – il giovane è stato immediatamente trasportato dagli operatori del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni dove è stato stabilizzato e sottoposto ad accertamenti diagnostici. Attualmente è ricoverato sotto stretto monitoraggio nel reparto di terapia intensiva cardiologica (TIPOC) in condizioni stabili. La prognosi è riservata”.
Foto: TerniLife ©