Nell’ambito del progetto “La cultura del Rispetto”, si terrà, venerdì 12 gennaio, alle 9,00, all’Istituto Tecnico Tecnologico Allievi – San Gallo di Terni, l’appuntamento contro il bullismo nelle scuole e contro la violenza sulle donne: “Le regole del gioco”.
Si tratta di una campagna informativa iniziata lo scorso anno con una serie di incontri con i giovani studenti. Quest’anno il progetto prosegue all’ITT supportato da un bando Europeo a sostegno di tali iniziative. Per questa edizione sono state inserite le ‘possibili vittime’, persone timide, per poter aiutare questi ragazzi all’interno dell’ambiente scolastico.
Promotore dell’evento è il Soroptimist International Club Terni, patrocinato dal Comune di Terni. Durante la giornata sarà proiettato il video e spiegate delle slide; sarà presente il campione del mondo di karate, Claudio Guazzaroni, con due atleti (un uomo ed una donna) che mostreranno alcune tecniche di difesa. Presenti, come in passato, polizia e carabinieri.
I ragazzi che saranno scelti per l’iniziativa che farà seguito a quella del 12 gennaio, dovranno svolgere 30 ore di attività sportiva al centro sportivo dedicato a queste specialità.