Il sindaco Di Girolamo risponde alle accuse del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Marco Cecconi, che ha parlato di una giunta che, di fatto, non può deliberare perchè “l’esecutivo è sceso al di sotto della soglia minima prevista dallo Statuto” (LEGGI)
“L’Amministrazione Comunale – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – ha avuto conferma dal segretario generale dell’Ente che gli atti adottati dalla giunta comunale sono legittimi, in quanto l’organo deliberante è nel pieno delle sue funzioni. L’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi è infatti, a norma della legge Severino, sospeso, non decaduto, come ha avuto modo di comunicare la Prefettura. Si tratta di una situazione che peraltro, purtroppo, non è nuova per il nostro Ente e questo aspetto è già stato chiarito in passato sia in sede amministrativa che in consiglio comunale.
Parlare quindi di pseudo giunta, di pseudo delibera è solo una affermazione arbitraria, peraltro di cattivo gusto istituzionale, in quanto non mostra alcun rispetto per gli organi dell’Ente che sono elemento essenziale dell’Ente, a prescindere delle persone che momentaneamente ricoprono la carica. D’altronde tutta la nota che parla di pseudo delibera è caratterizzata da affermazioni non veritiere e da allusioni, un tono e una sostanza che poco si addicono a una forza politica il cui rappresentante vorrebbe presto candidarsi alla guida della città”.
Foto: (archivio) TerniLife ©