Si è tenuto oggi davanti al gip di Rimini, Benedetta Vitolo, l’interrogatorio al commercialista riminese Roberto Camporesi, finito agli arresti domiciliari, insieme all’assessore Piacenti D’Ubaldi e l’ex amministratore unico di Terni Reti Vincenzo Montalbano, con l’accusa di turbativa d’asta relativa ad alcuni incarichi di consulenza che gli sono stati affidati dal Comune e dalle partecipate Terni Reti e Farmacia Terni (LEGGI).
Il commercialista, con il suo legale Gian Paolo Colosimo, ha spiegato durante le oltre due ore di interrogatorio, la regolarità delle consulenze con il Comune di Terni. Inoltre è stato presentato un lungo curriculum del professionista nel quale si è messo in evidenza l’alta competenza di Camporesi in materia di partecipazione pubblica dimostrata anche dalle numerose collaborazioni con altre amministrazioni comunali italiane.
Adesso si attende la decisione del giudice delle indagini preliminari, Federico Bona Galvagno, che, dopo una valutazione degli atti e dei verbali di oggi, confermerà o meno gli arresti domiciliari del commercialista.
Foto: TerniLife ©