Il concerto di beneficenza “Insieme si può” sarà ospitato oggi alle 19 al duomo di Narni. Un evento organizzato per raccogliere fondi per la Caritas parrocchiale e che vedrà esibirsi il coro polifonico della Cattedrale accompagnato dall’orchestra d’archi della scuola di musica “Concertino”, con un repertorio che toccherà alcuni tra i più grandi compositori di ogni tempo.
Da Johann Sebastian Bach, con la famosa “aria” tratta dalla suite n. 3 per orchestra, al concerto grosso di Corelli, scritto per la notte di Natale, e poi il concerto di Torelli per tromba e orchestra, con Fabrizio Antonelli alla tromba, per concludere con una versione inedita di “twinkle twinkle” , scritta appositamente per il concerto di Natale, e lo splendido Ave Verum di Mozart, per coro e orchestra.
“Natale significa presenza di Dio in mezzo a noi in Gesù piccolo bambino – afferma il parroco della Cattedrale, don Sergio Rossini – come celebrare questa gioia senza poterla condividere con tante persone, che hanno bisogno di attenzione, vicinanza, compagnia…gratuita? Ecco il senso di questa serata e di questo concerto alle porte del Natale”.
Foto: (archivio) TerniLife ©