buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Musica e salute pensando ai giovani nel Natale dell’associazione Minerva

 

La prevenzione raccontata agli studenti del liceo Gandhi da un gruppo di professionisti e volontari delle associazioni che si occupano di salute ed un evento in ricordo di Camilla, giovane e indimenticata artista narnese,  per raccogliere fondi da destinare alla solidarietà.

Sono le due iniziative, entrambe chiuse con grande partecipazione, con cui l’associazione Minerva di Narni ha festeggiato l’arrivo del Natale pensando ai meno fortunati.

“La prevenzione sotto l’albero” quest’anno si è svolta nell’aula magna del Gandhi per illustrare agli studenti le buone pratiche e dare i consigli per un 2018 da affrontare in salute e in sintonia con il corpo e con la mente, nello spirito della solidarietà e della condivisione

Dopo l’apertura e l’introduzione ai lavori di Mariacristina Angeli, presidente di Minerva, e gli interventi di Lorenzo Gianfelice, presidente del Cesvol e degli assessori ai servizi sociali, Silvia Tiberti e all’istruzione del Comune di Narni, Silvia Bernardini, le buone pratiche in tema di salute a cura di medici e volontari. Obiettivo puntato sulla sana alimentazione, sulla prevenzione delle patologie psichiatriche e psicologiche e sull’emergenza alcol, tema molto sentito dai ragazzi.

L’iniziativa del Gandhi a tre giorni di distanza dallo spettacolo “19 note per un sorriso”, svolto in un teatro che ha registrato il tutto esaurito.

Anche qui una fusione perfetta tra musica, arte e solidarietà, con lo sguardo rivolto agli altri.

“Il ricavato della serata – spiega Mariacristina Angeli – sarà devoluto a Save the Children, ad un progetto di cura per la Sma e per altre iniziative che riguardano i bambini”.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email