Quindicesima giornata di campionato, la Ternana è ospite a Fiano Romano per agguantare tre punti pesanti in termini di classifica contro la Lazio. Mister Shindler schiera sul rettangolo di gioco: Mascia, Renata, Valeria, Neka, Bianchi.
La partita entra nel vivo da subito e Renata con un’azione strabiliante fa un goal da piangere per la sua bellezza dopo neanche 5 minuti trascorsi nel primo tempo e una manciata di secondi dopo ahimè arriva il giallo per la troppa foga. Partita condotta magistralmente dalle Ferelle, assediano le laziali che provano a spingere senza risultato, subiscono invece il secondo goal del fenomeno Renata che beffa il portiere e mette in rete. Il primo tempo si chiude con le rossoverdi in vantaggio.
Riprende la seconda frazione di gioco sempre in quinta per le Ferelle e le Laziali costrette a rincorrere, in una bella partita di campionato. Renata la vera mattatrice della giornata, una prestazione eccelsa la sua, coronata da tre goal preziosi.
Al decimo del secondo tempo la Lazio accorcia le distanze facendo un goal, ma le ragazze di Mister Shindler non ci stanno e continuano a spingere sull’acceleratore e grazie al coast to coast di Renata va in goal Valeria. A cinque minuti dalla fine del secondo tempo la Lazio inserisce il portiere di movimento, ma le rossoverdi non lasciano varchi aperti e alle Laziali non restano che i falli e le simulazioni.
Non bastano neanche quelli perché Renata segna la sua tripletta personale e tutti a casa. Oggi la protagonista indiscussa è Renata che mette in cassaforte una vittoria importante con l apporto della squadra. Grande il lavoro di Mister Shindler che non sbaglia una mossa; un grazie ai tanti tifosi giunti a Fiano Romano per sostenere le Ferelle che hanno regalato a tutti una vittoria grandiosa. La prossima settimana arriva la Rambla per l ultima di campionato del girone di andata. ( Ternana femminile)
Foto: Luca Pagliaricci ©