“Orbit. Approccio multidisciplinare alle patologie coinvolgenti l’orbita” questo il convegno che si terrà domani sabato 16 dicembre, dalle 8 alle 14, alla sala congressi dell’hotel Garden, in via Bramante, a Terni.
Patrocinato dal Comune di Terni, dall’USLUMBRIA2 , A.O.S Terni e dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Terni e accreditato dall’azienda ospedaliera Santa Maria (6 crediti).
Sarà presente il sindaco del Comune di Terni, Leopoldo Di Girolamo, Il presidente dell’Ordine dei Medici, Giuseppe Donzelli e il direttore generale dell’ospedale Santa Maria, Maurizio Dal Maso.
“L’orbita – spiega il responsabile scientifico del convegno, il dottor Spallaccia – è una sede anatomica dove non solo si estrinsecano le patologie dell’occhio e dei suoi annessi, ma puó essere invasa anche da patologie delle strutture contigue come la scatola cranica, il naso ed i seni paranasali ed il faringe. Quindi c’è l’esigenza di aggiornare i medici specialisti e di base su questi argomenti in modo da poter fare diagnosi precoce della patologia ed inviarla repentinamente agli specialisti di competenza per la risoluzione precoce della malattia.
Tumori, traumi, infiammazioni, malformazioni vascolari interessanti l’orbita saranno al centro del dibattito in programma per domani e coordinato da un team polispecialistico del Santa Maria di Terni.
Foto: TerniLife ©