La Sii interviene sulle notizie di pochi giorni fa riguardanti un disservizio a Vascigliano di Stroncone. La società rende noto che non si è trattato di mancanza d’acqua ma di una semplice e temporanea carenza per alcune abitazioni della zona di Col Martino situate nella parte più alta e determinata da una perdita occulta. La Sii e le sue società operative sono intervenute prontamente la stessa sera di domenica 3 dicembre.
Lunedì 4 dicembre, di mattina, si è individuata la perdita da una porzione di tubatura posta sotto il ponte della strada che porta a Vasciano e per la cui riparazione si è dovuto allestire un ponteggio che ha comportato un notevole impegno.
Tuttavia, nonostante la complessità delle operazioni, nel giro di poche ore il problema di carenza idrica è stato risolto e nel pomeriggio è stata riavviata la distribuzione temporaneamente sospesa per i lavori di riparazione.
“Abbiamo messo in atto tutti gli interventi in maniera tempestiva ed efficace – spiega il direttore generale Paolo Rueca – mantenendo tempi molto stretti, meno di 24ore, per la soluzione del problema nonostante si fosse verificato di domenica”.
Foto: (archivio) TerniLife ©