buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Vascigliano di Stroncone, due giorni senza acqua: la denuncia di Lega Nord

Due giorni senza acqua per una zona di Vascigliano di Stroncone. Ora la situazione sembra essere stata risolta e i rubinetti sono tornati a funzionare, ma quello che hanno dovuto subire e sopportare alcune famiglie ha dell’incredibile e risulta inaccettabile per i tempi moderni.

La denuncia parte da Annalisa Spezzi della Lega Terni che ha raccolto le testimonianze e le segnalazioni dei residenti di Vascigliano. “Dalle 8 di domenica scorsa, alcune famiglie sono rimaste senza acqua, senza alcun preavviso. Nonostante le numerose chiamate al numero preposto per la segnalazione guasti del SII di Terni, i cittadini non hanno ricevuto alcuna spiegazione né dei motivi dell’interruzione dell’acqua, né riguardo i tempi di ripristino. Solamente lunedì sera l’acqua è tornata a scorrere nelle case dopo quasi due giorni di totale black out e senza che le famiglie, nelle quali risultano bambini e anziani, potessero usufruire di una qualsiasi altra forma di approvvigionamento idrico.

Una situazione che evidenzia la totale incapacità nel gestire emergenze e fornire ai cittadini, se non una risoluzione tempestiva del problema, per lo meno un servizio sostitutivo o almeno delle informazioni esatte ed esaustive in merito. Possiamo capire che con guasti importanti i tempi di riparazione siano più lunghi, ma è assolutamente inaccettabile che nel 2017 non si sappiano dare risposte ai cittadini.

Non è la prima volta che si verifica tale disservizio a Vascigliano di Stroncone – conclude Spezzi – fatto che rende tale situazione ancora più inaccettabile, anche alla luce di bollette del SII che in questi ultimi anni sono notevolmente lievitate”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email