In occasione dell’anniversario della nascita di Carlo Collodi venerdì 24 novembre dalle ore 18,30, presso lo spazio multifunzionale Moby Dick in piazza della Pace a Orvieto Scalo, andrà in scena lo spettacolo “Raccontami Pinocchio, storia di marionette e disegni”.
Verranno raccontate le vicende del burattino più famoso al mondo attraverso la voce di simpatiche marionette capitanate da Vanilla e con le illustrazioni in estemporanea di Filippo “Peppo” Paparelli, insegnante presso la scuola di fumetto orvietana “Jack Kirby”.
La regia è di Mariangela di Luzio che ha rivisitato le avventure di Pinocchio con una scrittura originale e moderna dove vengono svelati “segreti finora inediti” e dove l’interazione con il pubblico dei più piccoli è parte dello spettacolo.
L’ideazione dell’evento e l’allestimento scenico sono curati dall’associazione culturale Lo Spazionauta, l’ingresso è gratuito; per tutte le informazioni potete consultare la pagina facebook del Moby Dick Orvieto oppure scrivere a [email protected].
Foto: TerniLife ©