buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Santa Maria, apre un nuovo reparto per patologie urologiche

Un doppio primato per l’ospedale di Terni con l’apertura del reparto di Clinica Urologica ad indirizzo andrologico ed uroginecologico diretto dalla prof.ssa Elisabetta Costantini, una struttura complessa con caratteristiche uniche in Umbria perché rappresenta la risposta a tutti quei pazienti affetti da patologie urologiche di tipo funzionale che oggi spesso non trovano risposta adeguata nel Servizio Sanitario.

A fronte di questo traguardo c’è il secondo primato: Elisabetta Costantini, professore associato in Urologia dell’Università di Perugia, sarà la prima donna in Italia direttore di una simile struttura complessa.

Pochi sono i centri in Italia per i pazienti affetti da incontinenza urinaria sia maschile sia femminile, patologie andrologiche che necessitano di terapia chirurgica, prolasso degli organi pelvici, cistite interstiziale (annoverata tra le patologie rare), disturbi ostruttivi minzionali in entrambi i sessi, solo per citarne alcuni.

Molti i servizi che verranno attivati nella nuova Clinica: ambulatori uroginecologici, ambulatori dedicati all’incontinenza urinaria sia maschile che femminile, ambulatori di andrologia chirurgica, ambulatori dedicati alla coppia che tratteranno le patologie a 360° garantendo un trattamento di alto livello anche tecnologico.

Un nuovo servizio di eccellenza all’ospedale di Terni e in Umbria, che partirà a pieno ritmo nei prossimi mesi e che punterà sull’innovazione e l’integrazione multidisciplinare insieme alla ricerca di nuove soluzioni terapeutiche per le sfide del futuro.

prof.ElisabettaCostantini

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: Aosp Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email