La FUIS – Federazione Unitaria Italiana scrittori e il settimanale Grand Hotel, in collaborazione con UIL Terni, con l’associazione “Aiutarella”, con i Comuni della Valnerina ternana (Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino) e con il patrocinio del Comune di Terni, indicono dei casting per reclutare attori e comparse che prenderanno parte a un fotoromanzo in dodici puntate.
Grand Hotel, rivista nata nell’immediato dopoguerra, è tutt’oggi uno dei periodici di maggior successo editoriale, arrivando a superare le 110 mila copie settimanali vendute solo in Italia. Il fotoromanzo verrà girato a dicembre 2017 nei Comuni della Valnerina ternana che hanno entusiasticamente accolto e appoggiato l’iniziativa che avrà un’eccezionale ricaduta sul territorio e diventerà motore di turismo.
La storia, scritta dallo sceneggiatore Morendo Morandini jr, uscirà in edicola per tre mesi da gennaio e marzo 2018. Agli attori principali, di chiara fama televisiva e cinematografica, verranno affiancati personaggi che la produzione intende attingere dal territorio.
Si ricercano persone per i seguenti ruoli: uomo (anni 40-50), uomo (anni 50-60 ), donna (anni 45-55), donna (anni 35-45), uomo di colore (anni 25-35), Parroco (anni 60-70), uomo con barba (anni 65-75), giovane donna (anni 20-30), bambino (anni 5-10), donna (anni 65-75), un capomastro, muratori, giovani del paese, paesani, bambini comparse e figuranti per le scene in esterni.
I casting si terranno presso l’Osteria dello Sportello a Castel di Lago (Arrone) nei giorni di sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 dalle ore 11:00 alle 17:30.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] indicando i propri recapiti, allegando almeno due fotografie e un breve profilo biografico-artistico. Sarà inoltre possibile recapitare la propria candidatura sia presso la UIL Terni in via A. Pacinotti, 34 sia presso le Segreterie dei Comuni patrocinanti entro e non oltre 13 novembre. Per info si prega di contattare il numero 320 3131488 della UIL UNSA.
Tutte le persone aderenti all’iniziativa saranno ricontattate telefonicamente.
Durante i giorni di lavorazione sono previsti incontri con gli attori, esposizioni di fotografie degli attori, incontri e cene conviviali e eventi culturali.
Info:
320 3131488
[email protected]
Foto: CAF ©